Kezdőoldal » Közoktatás, tanfolyamok » Nyelvtanulás » Rövid tartalma ennek a szövegnek?

Rövid tartalma ennek a szövegnek?

Figyelt kérdés

Nagyon szeretném ha valaki megszánna, mert egyszerűen nem értem a szöveget, és holnap ebből írunk, és semmit nem tudok mert nem értem. :( Valaki megszánna egy pár soros magyar tartalommal erről a szövegről? Tudom elég hosszú..


MILANO - Doveva essere una serata tranquilla, la prima vera rappresentazione dell'Aida dopo la prima del 7 dicembre, con meno mondanità e meno fotografi. E invece, ieri sera c'è stato il vero colpo di teatro che farà entrare nella leggenda dei melomani non l'inaugurazione di Sant'Ambrogio ma questa serata.

Il tenore Roberto Alagna, Radames, ha lasciato il palcoscenico subito dopo l'aria 'Celeste Aida' fischiata da una parte del loggione che non ha gradito i suoi commenti sui giornali sulla competenza del pubblico. E così il mezzosoprano Ildiko Komlosi si è trovata in scena a fare "un duetto da sola" come ha detto lei stessa.


La musica non si è mai interrotta, e quando ormai "eravamo ben oltre il segnale rosso dell'emergenza" (come ha ammesso il direttore d'orchestra Riccardo Chailly) la direzione di palcoscenico ha gettato in scena Antonello Palombi, che fa parte del secondo cast dell'opera.


Con addosso un paio di jeans e una camicia neri ("Radames veste Prada" ha commentato qualcuno), il tenore umbro è entrato in scena fra i "vergogna" rivolti dal loggione ad Alagna che non si è ripresentato.


Lo spettacolo è così andato avanti con il primo tempo (che include il primo e il secondo atto) con applausi, altri fischi e un pubblico perplesso per quanto stava succedendo.


Dopo l'intervallo è stato il sovrintendente Stephane Lissner a salire sul palco e a "manifestare il rincrescimento" del teatro per quanto era successo e a ringraziare Palombi, arrivato in scena senza riscaldamento e senza aspettarselo.


Intanto Alagna, dopo aver parlato con il sovrintendente Lissner (sono possibili penali per quanto è successo) ha lasciato il teatro. "Ho cantato in tutto il mondo e ho avuto successo - ha commentato Alagna - ma di fronte al pubblico di questa sera mi sembrava di essere fuori dal mondo. Il pubblico vero, quello con il fuoco, con il sangue, quello non c'era".


Il pubblico che c'era però è rimasto fino alla fine dell'Aida e ha ripagato tutti (in modo particolare Riccardo Chailly e Palombi) con nove minuti di applausi.


Un po' stranito, ma, in fondo, soddisfatto della sua performance, Palombi ha raccontato così l'accaduto: "Mi hanno preso e buttato sul palco. Ma questo è il mio lavoro e bisogna essere professionisti".


Palombi stava seguendo la rappresentazione, cominciata da poco, dalla direzione artistica. Di corsa, quando Alagna ha lasciato il palco, lo sono andati a prendere e lui si è trovato in scena con jeans e camicia "perchè - ha scherzato - normalmente non mi vesto come Radames".


"Mi sono detto: ok, adesso si canta" anche se dal Loggione partivano frasi come "vergogna" rivolte ad Alagna. "E' stata una bella prova - ha concluso - l'ho superata!".


Előre is köszi!!


2011. szept. 19. 17:49
Sajnos még nem érkezett válasz a kérdésre.
Te lehetsz az első, aki segít a kérdezőnek!

Kapcsolódó kérdések:




Minden jog fenntartva © 2024, www.gyakorikerdesek.hu
GYIK | Szabályzat | Jogi nyilatkozat | Adatvédelem | Cookie beállítások | WebMinute Kft. | Facebook | Kapcsolat: info(kukac)gyakorikerdesek.hu

A weboldalon megjelenő anyagok nem minősülnek szerkesztői tartalomnak, előzetes ellenőrzésen nem esnek át, az üzemeltető véleményét nem tükrözik.
Ha kifogással szeretne élni valamely tartalommal kapcsolatban, kérjük jelezze e-mailes elérhetőségünkön!